CHI SIAMO

La Via Maestra è un’associazione culturale di Arti Marziali nata dall’esperienza del suo fondatore Andrea Bonino, formata da professionisti che da anni praticano le arti marziali.

Dalla scherma storica al tiro con l’arco, dalle pratiche energetiche agli sport di combattimento, abbiamo studiato ed estrapolato principi, tattiche e strategie che potessero creare qualcosa di davvero intuitivo ed efficace.

Spinti dalla curiosità e dalla passione, e dopo anni di continua ricerca, abbiamo forgiato il Dynamic Wing Chun System.

DYNAMIC WING CHUN SYSTEM

Il Dynamic Wing Chun System è un sistema di combattimento moderno derivato dal Wing Chun Kung Fu.

Questa nuova arte marziale nasce con l’obiettivo di portare in dinamica il sistema classico del Wing Chun senza perderne tuttavia i principi più tradizionali.

Nel corso di anni di ricerche, studi e sperimentazioni, siamo giunti alla conclusione che fosse necessario attualizzare in un contesto moderno e dinamico tutte le tattiche e strategie di combattimento proprie del Wing Chun e di altri sistemi di combattimento, per sviluppare nuove capacità psicofisiche e una nuova consapevolezza di sé.

Il Dynamic Wing Chun System si pone dunque come chiave di volta tra il Kung Fu più tradizionale e il combattimento moderno in un contesto urbano, per affrontare e gestire con efficacia situazioni di pericolo e di crisi.